Dal Pollino a Cisternino…….Dislivello si,,,, ma del Divertimento


Volevo scrivere due articoli separati: uno relativo all’esperienza dei nostri ragazzi alla Pollino Marathon, e l’altro; sull’uscita di oggi verso Cisternino.

Entrambi avevano un fattore comune, anima della nostra ASD, IL DIVERTIMENTO.

Quindi???? facciamo un unico ARTICOLO.

Che siano Gare,  uscite di allenamento, esplorazioni  o escursione; a noi importa poco. Lo spirito è sempre lo stesso. STARE INSIEME.

Iniziamo a salire, con LA POLLINO MARATHON.

I nostri atleti Francesco PAPPADA’, Domenico D’ORIA, Cosimo GALIANO  è Pasquale CRETI’; si sono cimentati sul percorso corto (escursionistico). Piero GIUMENTARO sulla GranFondo.

Un grande Merito va Francesco. Vi assicuro che di ESCURSIONISTICO non cera nulla. Abbiamo scollinato fino a quota 1600 affrontando salite fino 30%, e finite queste, si saliva ancora fino al 27° km del percorso. Il restante, erano discese da brivido su sterrati in tornante. Grande merito a Piero Giumentaro che con la maglia del TEAMSKYFF ha percorso la Granfondo (ancora più’ tosta e impegnativa) facendo un ottimo risultato vista la concorrenza spietata  e l’alto numero degli iscritti. Nel nostro piccolo, abbiamo affrontato, con orgoglio, questa esperienza, portando nei primi 9 (Francesco,Mimmo e Pasquale) tre nomi del TEAMSKYFF; con i sui colori e Sponsor😂😂😂.  Inoltre a finire, un grande merito a Domenico; che, alla sua prima esperienza di gara, è arrivato 19° con tante bestemmie e tanti “chi me lo fa fare”. Come sempre, ci siamo divertiti. ….

Scendendo dal POLLINO passando tra una NOTTURNA e risalendo piano piano; oggi siamo arrivati a CISTERNINO.

Il percorso; con partenza da Francavilla, passando tra sterrati e asfalto con un lungo tratto di ciclovia cell AQP ci ha portato in Valle D’itria  visitando il suo rappresentate : CISTERNINO

Il Caffè, pagato  dal nostro FRANCO (con nostro stupore), una marea di selfie (infondo siamo dei ragazzini); ci hanno dato il tempo di respirare permettendoci di goderci il panorama della Valle.

Rientriamo; scendendo, si fa per dire, verso Francavilla F. con alle spalle un’ altra giornata con il TeamSkyFF.

E’ inutile dire che l’arrivo ha sempre il sapore di una Birra fresca…….

Un grazie INCREDIBILE AL NOSTRO SUPER PRESIDENTE…… che ha organizzato tutto:  il percorso, preparato da Gaetano (sempre sotto la supervisione del PRESIDENTE) ;  la Birra con le frise all’arrivo offerta dal Dott. Longo (sempre sotto la supervisione del PRESIDENTE), le salite pronte ad aspettarci (sempre sotto la supervisione del PRESIDENTE), il bellissimo Panorama della Valle D’itria (sempre sotto la supervisione del PRESIDENTE).

Come sempre buona bici a tutti; anzi, buona MTB…

 

Ti può interessare

Comments are closed here.