Chi Siamo

Perché la squadra ha il nome?
Il primo completo ciclistico che indossavamo fu comprato su internet ed era il completo del Team Sky. La gente negli anni ci ha sempre chiamati quelli del team Sky..... Quindi abbiamo aggiunto solo FF (Francavilla Fontana)

Teamskyff

L’avventura inizia nel 2010, dalla mia voglia di provare a fare mountain Bike, così compro una bici usata: una Rockrider 5.3 e coinvolgo il mio amico Palazzo Francesco con la sua bici Pininfarina a fare una ventina di chilometri verso la Tredicina… Sembrava di scalare le Dolomiti. Successivamente si sono Uniti a noi i fratelli Piero e Giuseppe Rodia, Emanuele Lombardi, Mario Capone e Vito Rodia.
La filosofia del gruppo è: fare escursioni man mano sempre più lunghe ed impegnative, divertendoci e non lasciando dietro mai nessuno, anzi in caso di difficoltà o guasto della bici ci ridiamo sopra e cogliamo l’occasione per fare foto, video e scherzi fra di noi. Il gruppo è cresciuto sempre di più fino ad arrivare a circa 60 ciclisti.
In questi anni abbiamo sia organizzato che partecipato a varie escursioni notturne in posti diversi, ultimamente ci siamo avventurati a partecipare alla Granfondo di Taranto come escursionisti.
Da tutto questo pur essendo il nostro motto “ just for fun!” è nata la voglia di crescere
e abbiamo deciso di creare un’associazione sportiva dilettantistica in modo tale da dare la possibilità, a chi ne ha voglia, di partecipare alle gare ufficiali e nello stesso tempo di essere assicurati durante le nostre escursioni.