Marathon di CASTRO….TeamSkyFF presente. Rocce, Fango, Fatica e Divertimento


FINALMETE si Gareggia.

Questa volta, lo abbiamo fatto con il SANGUE AGLI OCCHI e i TASSELLI nel SANGUE. Questa gara ha avuto un significato diverso; si è partiti con lo spirito del divertimento, come sempre in questo TEAM. Si è arrivati con la fatica, il sorriso e il sudore di chi ha dato tutto e di più (anche qualche, anzi, molte bestemmie).

La nostra prima gara in tempi COVID ha un significato ed uno spirito diverso. La voglia di riscatto personale è stata cosi forte da scegliere una delle competizioni più dure del Salento. Non fatevi ingannare dai km e dai dislivelli; il percorso in entrambi i casi, corto e lungo,  era davvero tosto. Pochissimi KM di asfalto hanno fatto da ingresso ad un  percorso tecnico e complicato, reso più difficoltoso da quella poca pioggia iniziale che ha peggiorato la qualità dei sentieri, rendendo scivolose le roccie, protagoniste assolute della marathon. La sorpresa finale verso l’arrivo al centro di Castro alta , ha praticamente “spaccato” le gambe e prosciugato le ultime energie rimaste. I bikers dovevano salire su una “passeggiata” fatta di gradini e gradoni per poi arrivare al traguardo posto dopo pochi metri.

Non abbiamo fatto podio da classifica; abbiamo fatto IL NOSTRO PODIO.  Simbolo di un grande spirito di amicizia; di grandi sacrifici, di persone che si alzano alle 5 della mattina per poter pedalare a tutti i costi; di chi come Fabio, che  ha pedalato per metà tracciato con una ruota sgonfia a causa di forature varie; di chi come Vincenzo  che ha pedalato quando i crampi agli ultimi km si sono presentati con il conto; di chi come Uccio, che ha scelto la gara  più dura come sua PRIMA GARA; di chi come  Annamaria, Cotrina, e Pasquale che hanno sacrificato una domenica alla famiglia, pur di esserci dando sostegno e supporto ai nostri ragazzi.

Per finire, voglio dare un GRANDE, GRANDE e GRANDE merito agli organizzatori. Il percorso era perfetto, super segnalato, con molti punti ristoro e con una  assistenza di volontari incredibile. Non da meno il rispetto delle norme anti covid; protocollo perfetto. A Questo aggiungete, all’arrivo, birra alla spina senza limiti (Fabio e Vincenzo avevano i Fusti  riservati con il loro nome sopra)…

GRAZIE ED ANCORA GRAZIE ALL’ ASD CICLO CLUB SPONGANO ed tutti i volontari che hanno garantito la sicurezza ed il supporto prima durante e dopo la gara; al Soccorso Alpino e Speleologo – Puglia; ai ragazzi del 118 pronti in ogni momento e su molti punti del percorso.

P.S. Scusateci, per il consumo eccessivo di birra da parte di Fabio e Vincenzo; Il nostro Grande e Mitico Presidente Giuseppe Zaccaria è pronto a rimborsarvi di tasca sua…

Come sempre, buona bici a tutti,,,,, anzi, Buona MTB.

———————————————————————–

https://www.facebook.com/Ciclo-club-Spongano-354978284635264

https://www.facebook.com/cnsaspuglia/?ref=page_internal

 

Ti può interessare

Comments are closed here.